Archive for

Ekmek (Turchia)

Questo pane turco a base di olio d’oliva e miele donerà un tocco di originalità ai vostri pranzi.

Che ne dite di viaggiare un po’ in giro per il mondo? ? Questa volta vi portiamo in Turchia e vi presentiamo il Simit, un pane che nel suo paese d’origine si trova ad ogni angolo di strada. Ha la forma di una corona ricoperta di semi di sesamo: provatelo accompagnato da un buon tè! ?

Ecco un’altra ricetta della cucina turca, un pane delizioso e leggero come una nuvola: il Bazlama, che ricorda da vicino il pane marocchino Batbout e il pane algerino Matlouh ?

Questa torta delizia il palato con una sorprendente miscela di sapori: il gusto raffinato del lampone si sposa alla perfezione con la dolcezza del burro caramellato.

Questo pane colorato piacerà agli amanti del formaggio: i semi di papavero, finemente pepati, sottolineano gli aromi fruttati e salati della Mimolette.

Matlouh (Algeria)

Preparatevi a fare un viaggio di gusto grazie a questo pane tipico dell’Algeria.

Gustatevi questo pane greco, ideale abbinato a formaggi freschi.

Ha un sapore leggermente aspro, prende il colore dalle buste del chicco di grano. Grazie al metodo di fermentazione utilizzato, si conserva più a lungo senza diventare stantio.

Che ne dite di concludere la settimana con una buona brioche stellata? ??

Sapevate che potete realizzare una brioche con il Bimby, ma che potete farla anche con un robot o a mano? ? La ricetta base è quella del Bimby con una piccola aggiunta da parte mia: le gocce di cioccolato??