Nasce WeLoveLievito.it per riscoprire e diffondere la (corretta) cultura del lievito


Il progetto è promosso da Assitol con Lesaffre Italia e altre imprese di produzione di lievito, in collaborazione con la Fondazione Italiana di Educazione Alimentare.

Si chiama welovelievito.it ed è il nuovo nato del web, promosso dal Gruppo Lievito da zuccheri di Assitol, composto da Lesaffre Italia e da altre imprese di produzione del settore, in collaborazione con Fondazione Italiana di Educazione Alimentare – FEI (Food Education Italy). L’obiettivo è di sfatare i falsi miti e promuovere una corretta informazione suL lievito, ingrediente da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane.

Secondo gli ultimi dati Censis, il web viene utilizzato come punto di riferimento per l’informazione in materia di salute dall’88% degli italiani e quasi 1 su 2 non riflette sulla veridicità delle fonti. Il 57% della popolazione, inoltre, si affida ai siti per informarsi su un alimento prima di acquistarlo.

In rete, tuttavia, è molto facile imbattersi in informazioni non del tutto corrette su molti argomenti, tra cui anche il lievito. Spesso a questo alimento vengono attribuite alcune delle cause del gonfiore addominale e della cattiva digestione.

Sono in pochi, invece, a sapere che il lievito è un vero e proprio superfood: una fonte inaspettata di benefici per il nostro corpo, del tutto naturale, e senza la quale non esisterebbero alcuni dei cibi che popolano quotidianamente la nostra tavola, come il pane, il vino e la birra.

All’interno di questo scenario, il Gruppo Lievito di Assitol, forte della collaborazione con Fondazione Italiana di Educazione Alimentare – FEI (Food Education Italy), ha deciso di presidiare il web e creare la campagna We Love Lievito, per fare luce su questo ingrediente così prezioso.

La mission di welovelievito.it è quella di costruire una cultura viva quanto questo prodotto e contrastare la disinformazione. Navigando sul sito, gli utenti possono trovare informazioni e articoli basati su evidenze scientifiche che trattano numerosi temi legati a questo alimento.

Per maggiori informazioni: www.welovelievito.it